Dolce & Piccante

Buongiorno/Buonasera,
mi chiamo Giovanna

Sono mamma di un bimbo di 3 anni
e di un bimbo di 10 mesi
amo cucinare,provare nuovi prodotti
e sopratutto scrivere ricette nel mio blog.

Questa e la mia pagina fb associata al blog
https://www.facebook.com/giovanna.riccardidolcebimba1983/

Se siete interessati ad una collaborazione con il mio blog
mi trovate a quest' e_mail
gioiabianca@hotmail.it

Grazie per la vostra attenzione.

Cordiali saluti.

Giovanna.


venerdì 15 novembre 2013

ORECCHIETTE CON PEPERONI

OGGI VI PRESENTO LE MIE ORECCHIETTE CON I PEPERONI

INGREDIENTI X 2 PERSONE:
100gr di orecchiette
2 peperoni grandi
1/2 cipolla
pinoli a piacere
olio qb.

SVOLGIMENTO:
Mettere una padella antiaderente sul fuoco con un po' di olio e versare dentro i peperoni tagliati a fiammifero e 1/2 cipolla,
io ne ho usato 1 verde ed 1 rosso di peperoni grandi.
Fateli cuocere a meta' cottura e poi tritateli nel tritatutto,
nel frattempo aggiungete un goccino di olio nella padella antiaderente e mettete a tostare una manciata di pinoli ed infine riversate il composto ben tritato e finite la cottura aggiungendo il sale a piacere.

Nel mentre finite la cottura dei peperoni iniziate a cuocere la pasta,
la scolate e la versate nella padelle dove avete cotto i peperoni.

Mescolate facendo amalgamare per bene il peperone alle orecchiette e servite ben caldo con un po di parmigiano se vi piace.



                                                                Non mi resta che augurarvi....

                                                                    BUON APPETITO.
                 
Posta un commento