Dolce & Piccante

Buongiorno/Buonasera,
mi chiamo Giovanna

Sono mamma di un bimbo di 3 anni
e di un bimbo di 10 mesi
amo cucinare,provare nuovi prodotti
e sopratutto scrivere ricette nel mio blog.

Questa e la mia pagina fb associata al blog
https://www.facebook.com/giovanna.riccardidolcebimba1983/

Se siete interessati ad una collaborazione con il mio blog
mi trovate a quest' e_mail
gioiabianca@hotmail.it

Grazie per la vostra attenzione.

Cordiali saluti.

Giovanna.


venerdì 15 novembre 2013

ORECCHIETTE CON PEPERONI

OGGI VI PRESENTO LE MIE ORECCHIETTE CON I PEPERONI

INGREDIENTI X 2 PERSONE:
100gr di orecchiette
2 peperoni grandi
1/2 cipolla
pinoli a piacere
olio qb.

SVOLGIMENTO:
Mettere una padella antiaderente sul fuoco con un po' di olio e versare dentro i peperoni tagliati a fiammifero e 1/2 cipolla,
io ne ho usato 1 verde ed 1 rosso di peperoni grandi.
Fateli cuocere a meta' cottura e poi tritateli nel tritatutto,
nel frattempo aggiungete un goccino di olio nella padella antiaderente e mettete a tostare una manciata di pinoli ed infine riversate il composto ben tritato e finite la cottura aggiungendo il sale a piacere.

Nel mentre finite la cottura dei peperoni iniziate a cuocere la pasta,
la scolate e la versate nella padelle dove avete cotto i peperoni.

Mescolate facendo amalgamare per bene il peperone alle orecchiette e servite ben caldo con un po di parmigiano se vi piace.



                                                                Non mi resta che augurarvi....

                                                                    BUON APPETITO.
                 

19 commenti:

Unknown ha detto...

orecchiette con i peperoni che aspetto gustoso da provare!!!

Review di Rosy ha detto...

Molto appettitose le tue orecchiette con peperoni, complimenti e grazie della ricetta da fare!

Unknown ha detto...

queste orecchiette sono molto invitanti, proverò a rifarle anche io!

Maria Boiano ha detto...

che belle orecchiette adoro i peperoni

Unknown ha detto...

Adoro le orecchiette e anche i peperoni quindi un buonissimo "matrimonio" di sapori

Unknown ha detto...

ottima ricetta

pentole&tacchialti ha detto...

una ricetta così non me la lascio scappare!!!! la copio e la rifaccio subito, grazie per averla condivisa

Ricette DolcieRidolci ha detto...

Non vedo l'ora di provare questa ricetta, sembra davvero gustosa!!

Tiziana B. ha detto...

che bella e sfiziosa ricetta, la proverò di sicuro, complimenti

Unknown ha detto...

sfiziosa questa ricetta, ottima

allaricercadicosenuove ha detto...

Una ricetta veramente ricca di gusto, io adoro i peperoni e te la copio!!!

Anna Cascino ha detto...

mai cucinate devo provarle, grazie

Marialuisa ha detto...

non ho mai assaggiato le orecchiette coi peperoni ma sembrano ottime

Michela Vannucci ha detto...

Bella idea per gustare i peperoni!

Giusy Loporcaro ha detto...

da buona pugliese adoro le orecchiette ma cosi' non le ho mai mangiate! ricetta da copiare!

Unknown ha detto...

Buonissima ricetta, davvero gustosa con l'aggiunta dei peperoni!

Stefy Ste ha detto...

che buona la tua ricetta , bravissima.

Giovanna LB ha detto...

Mmh, che buona...! Io la preparo in maniera molto simile alla tua e viene davvero squisita.

Unknown ha detto...

buone e di sicuro gustode, io amo i peperoni! a risentirci presto, saluti
Marghe