Dolce & Piccante

Buongiorno/Buonasera,
mi chiamo Giovanna

Sono mamma di un bimbo di 3 anni
e di un bimbo di 10 mesi
amo cucinare,provare nuovi prodotti
e sopratutto scrivere ricette nel mio blog.

Questa e la mia pagina fb associata al blog
https://www.facebook.com/giovanna.riccardidolcebimba1983/

Se siete interessati ad una collaborazione con il mio blog
mi trovate a quest' e_mail
gioiabianca@hotmail.it

Grazie per la vostra attenzione.

Cordiali saluti.

Giovanna.


giovedì 14 novembre 2013

POLLO E PATATE AL FORNO

Oggi vi presento il mio pollo con patate cotto al forno con condimento ARIOSTO 
Prima di iniziare a scrivere la ricetta voglio ringrazio il SIG. ARIOSTO per avermi omaggiata dell' insaporitore ARIOSTO per carni arrosto e ai ferri.

INGREDIENTI PER 2 PERSONE:
1 confezione di pollo gia tagliuzzato "io lo sciaquo prima di utilizzarlo"
4 patate grandi o 6/7 piccole "tagliarle a cubotti ed immegerle in acqua fredda,poi risciaquarle per bene"
1 bustina di ariosto per carni arrosto e ai ferri
olio q.b.

PROCEDIMENTO:
Ungere una pirofila da forno con l'olio,
aggiungere il pollo con la pelle rivolta verso la pirofila e le patate tagliate a cubetti in precedenza senza asciugarle,
unire un po' di ARIOSTO a piacere e mescolare per bene,
infornare a 180° per 1 ora girandolo di tanto in tanto,
ovviamente la cottura dipende sempre dal tipo di forno che si usa e da quanto e grande il pollo e la patata che avete tagliuzzato,
quindi controllate bene la cottura passata l'ora.

ARIOSTO INSAPORITORE PER CARNI ARROSTO E AI FERRI:

Agitare sempre la bustina prima dell'uso.
Per polli e arrosti da 1 kg usare 1 bustina di preparato cospargendolo bene sulla superfice e nell'interno della carne prima di mettere a cuocere.
Per tutti gli altri usi "carni alla griglia,bistecche,petti di pollo,tacchino,maiale e fegato" cospargere ARIOSTO  a mezza cottura.

Non usare il sale perche' e' gia salato.

INGREDIENTI:

Sale da cucina,rosmarino,aglio,salvia,ginepro,alloro,origano,timo,maggiorana e basilico.

Non mi resta altro che dirvi....

BUON APPETITO.

https://www.facebook.com/ariosto.buccinasco?fref=ts
https://www.facebook.com/groups/463172420424564/?fref=ts

29 commenti:

Unknown ha detto...

il pollo e patate al forno del ariosto sono una cosa eccezzionale lo ho assaggiato e devo dire che il prodotto e quello che e..

Rocco Dragone ha detto...

gli insaporitori Ariosto sono i migliori, ottimo il tuo piatto

Emanuela Rossi ha detto...

..Deve essere davvero delizioso questo piatto che hai preparato anch'io lo faccio spesso e finisce subito in baleno..poi con gli insaporitori Ariosto deve essere ancora piu' buono!!!

Unknown ha detto...

ottimo questo pollo, mi hai fatto venire l'acquolina

Unknown ha detto...

Ariosto usato per preparare il pollo con le patate è il massimo!! Esalta il sapore che è una meraviglia

Asiul Cat ha detto...

Un vero must!Le patate le asciughi dopo averle lavate e tagliate?

rosetta piro ha detto...

adoro il pollo con le patate, poi condite con ariosto saranno ancora più buoni!

Unknown ha detto...

un classico che non tramonta mai adoro questo piatto

Maria Felicia ha detto...

amo le spezie ed il pollo ne ha più bisogno che mai, secondo me. Anche io lo sciacquo prima di cuocerlo.

Maria Boiano ha detto...

Adoro il pollo con le patate lo mangerei tutti i giorni

Fantastica Realtà ha detto...

Questo insaporitore lo compro spesso perchè da molto gusto alla mia carne. Ne basta davvero poco per mangiarla molto più volentieri...io non sono un'amante della carne ma cosi mi piace!

Anna Cascino ha detto...

quando c'è Ariosto tutto è più buono anche il tuo pollo

Unknown ha detto...

buonissimo il pollo con patate al forno, poi se condito con ariosto ancora piu buono!!!

Unknown ha detto...

ottimo il tuo pollo con patate, ariosto da sempre quel tocco in più ai nostri piatti!

Megghy ha detto...

Ma che coincidenza anche io ieri sera ho preparato un bel polletto bel forno e per condire le mie patate ho utilizzato Ariosto, buonissimoooooooooooo

pentole&tacchialti ha detto...

con gli insaporitori ariosto hai dato sicuramente un tocco in più alla tua ricetta

Anonimo ha detto...

Uso spesso Ariosto e lo usa anche mia mamma ormai è una tradizione,il pollo arrosto e patate è un classico a casa mia ,ciao da Manu :-)

scopriepassaparola.blogspot.it ha detto...

Con Ariosto,ogni pietanza prende gusto.

Unknown ha detto...

ottima ricetta

Marina farris ha detto...

Con ARIOSTO sono certissima che hai ottenuto un risultato perfetto...chissà che bontà il tuo pollo con patate !

Svalvolata in cucina ha detto...

Buonissima ricetta e poi con Ariosto ancora più gustosa.

allaricercadicosenuove ha detto...

Gustosissima ricetta, complimenti!!!

Unknown ha detto...

l'ariosto non manca mai a casa mia..
lo uso sui cosciotti di pollo con patate e altre pietanze....è un buon
aroma...

Ursula Ansa ha detto...

non ci crederai ma anche io ho preparato pollo con patate e insaporite con ariosto,a dire il vero sono fornita di quasi tutte le spezie Ariosto aggiungono un sapore in più alle mie pietanze

Michy Px ha detto...

Io lo amo il pollo con l'insaporitore Ariosto, di meglio non ce n'è! e non potrei farne a meno.......

Anna Santese ha detto...

sono buonissimi gli insaporitori ariosto, rendono ogni nostra ricetta ancora più deliziosa.

Stefy Ste ha detto...

Gli insaporitori Ariosto ti lasciano un gusto unico, buono il tuo pollo.

Giovanna LB ha detto...

Gli in saporitori Ariosto sono una garanzia! Io li utilizzo spesso per le mie ricette e il risultato è ottimo ed appetitoso! Davvero gustoso il tuo piatto! :)

Anonimo ha detto...

Anche io utilizzo spesso gli insaporitori Ariosto, che bel secondo piatto che hai preparato, complimenti!