Dolce & Piccante

Buongiorno/Buonasera,
mi chiamo Giovanna

Sono mamma di un bimbo di 3 anni
e di un bimbo di 10 mesi
amo cucinare,provare nuovi prodotti
e sopratutto scrivere ricette nel mio blog.

Questa e la mia pagina fb associata al blog
https://www.facebook.com/giovanna.riccardidolcebimba1983/

Se siete interessati ad una collaborazione con il mio blog
mi trovate a quest' e_mail
gioiabianca@hotmail.it

Grazie per la vostra attenzione.

Cordiali saluti.

Giovanna.


giovedì 14 novembre 2013

POLLO E PATATE AL FORNO

Oggi vi presento il mio pollo con patate cotto al forno con condimento ARIOSTO 
Prima di iniziare a scrivere la ricetta voglio ringrazio il SIG. ARIOSTO per avermi omaggiata dell' insaporitore ARIOSTO per carni arrosto e ai ferri.

INGREDIENTI PER 2 PERSONE:
1 confezione di pollo gia tagliuzzato "io lo sciaquo prima di utilizzarlo"
4 patate grandi o 6/7 piccole "tagliarle a cubotti ed immegerle in acqua fredda,poi risciaquarle per bene"
1 bustina di ariosto per carni arrosto e ai ferri
olio q.b.

PROCEDIMENTO:
Ungere una pirofila da forno con l'olio,
aggiungere il pollo con la pelle rivolta verso la pirofila e le patate tagliate a cubetti in precedenza senza asciugarle,
unire un po' di ARIOSTO a piacere e mescolare per bene,
infornare a 180° per 1 ora girandolo di tanto in tanto,
ovviamente la cottura dipende sempre dal tipo di forno che si usa e da quanto e grande il pollo e la patata che avete tagliuzzato,
quindi controllate bene la cottura passata l'ora.

ARIOSTO INSAPORITORE PER CARNI ARROSTO E AI FERRI:

Agitare sempre la bustina prima dell'uso.
Per polli e arrosti da 1 kg usare 1 bustina di preparato cospargendolo bene sulla superfice e nell'interno della carne prima di mettere a cuocere.
Per tutti gli altri usi "carni alla griglia,bistecche,petti di pollo,tacchino,maiale e fegato" cospargere ARIOSTO  a mezza cottura.

Non usare il sale perche' e' gia salato.

INGREDIENTI:

Sale da cucina,rosmarino,aglio,salvia,ginepro,alloro,origano,timo,maggiorana e basilico.

Non mi resta altro che dirvi....

BUON APPETITO.

https://www.facebook.com/ariosto.buccinasco?fref=ts
https://www.facebook.com/groups/463172420424564/?fref=ts

Posta un commento