Dolce & Piccante

Buongiorno/Buonasera,
mi chiamo Giovanna

Sono mamma di un bimbo di 3 anni
e di un bimbo di 10 mesi
amo cucinare,provare nuovi prodotti
e sopratutto scrivere ricette nel mio blog.

Questa e la mia pagina fb associata al blog
https://www.facebook.com/giovanna.riccardidolcebimba1983/

Se siete interessati ad una collaborazione con il mio blog
mi trovate a quest' e_mail
gioiabianca@hotmail.it

Grazie per la vostra attenzione.

Cordiali saluti.

Giovanna.


mercoledì 13 novembre 2013

BISCOTTI FATTI CON FARINA ANTIQUA


INGREDIENTI:
Ingredienti
400 g di farina 00
200 g di burro
150 g di zucchero
2 uova
1 scorza di limone
1 cucchiaino di lievito
gocce di cioccolata a piacere

PREPARAZIONE:

Su un ripiano, ponete tutta la farina con un buco al centro per formarne un "vulcano".

Al centro mettete tutti gli ingredienti:
zucchero, burro, uova, lievito e scorza di limone grattuggiata.

Mescolate il composto fino ad ottenere una palla liscia e omogenea.

Lasciatela in frigo avvolta nella pellicola per 30 minuti.

Passata la mezz'ora,
accendete il forno a 180°,
prendete l'impasto ottenuto ed aggiungeteci dentro le gocce di cioccolato.

Formate delle palline e schiacciatele un pò.

Infornate il tutto su carta forno per circa 12 minuti.


Ottimi se accompagnati da una tazza di latte.

18 commenti:

Emanuela Rossi ha detto...

Devono essere davevro ottimi questi biscotti, la prepazrazione è semplice ma l'effetto e la bontà assicurati..poi con la farina Antiqua, devono essere ancora piu' speciali!!!

sheila atrendyexperience ha detto...

biscotti genuini e naturali. li preferisco a quelli del supermercato... soprattutto quando la farina è quella giusta!

rosetta piro ha detto...

ottimi e genuini questi biscotti che hai preparato!

angelo ha detto...

che bonta'

Marina farris ha detto...

Brava,hai preparato dei biscotti genuini con un'ottima farina,sono l'ideale per la colazione ma anche da sgranocchiare cosi ;)

cucinaconimma ha detto...

Biscotti naturali, e fatti in casa, il meglio che si possa chiedere

Megghy ha detto...

Che bei biscotti anch'io li faccio spesso,la prossima volta userò questa farina,non la conoscevo.

Unknown ha detto...

Peccato non poterne assaggiare uno, sono troppo invitanti, complimenti!

Unknown ha detto...

in prossimita delle feste ci provo anche io!!!

Unknown ha detto...

non sono molto pratica delel farine,al momento una vale un'altra anche eprchè non sono molto pratica in cucina,ma voglio fidarmi dei tuoi ottimi consigli quindi la prosima volta comprtero' farina antiqua,speriamo di ottenere i tuoi stessi risultat

Unknown ha detto...

sembrano proprio ottimi questi biscotti

Stefy Ste ha detto...

che buoni che sono questi biscotti, brava.

i consigli di peppinella ha detto...

ricetta semplice e ingredienti a portata di mano,,,,i dolci fatti in casa sono + genuini..

Unknown ha detto...

E' bello preparare dei biscotti semplici, ma genuini con le proprie mani! Ottimi a colazione!

Giovanna LB ha detto...

La farina Antiqua è ottima, la sto utilizzando anch'io per le mie ricette e devo ammettere che mi ha stupita! Sicuramente i tuoi biscotti sono ottimi! :)

Unknown ha detto...

buonissimi....ho copiato la ricetta :)

scopriepassaparola.blogspot.it ha detto...

sono cosi invitanti che ne mangerei volentieri uno.

Sonia Pinto ha detto...

spettacoloooooooo!!!! ti rubo la ricetta per la colazione a mio padre che non può mangiare gran parte dei biscotti in commercio. Grazie.