Dolce & Piccante

Buongiorno/Buonasera,
mi chiamo Giovanna

Sono mamma di un bimbo di 3 anni
e di un bimbo di 10 mesi
amo cucinare,provare nuovi prodotti
e sopratutto scrivere ricette nel mio blog.

Questa e la mia pagina fb associata al blog
https://www.facebook.com/giovanna.riccardidolcebimba1983/

Se siete interessati ad una collaborazione con il mio blog
mi trovate a quest' e_mail
gioiabianca@hotmail.it

Grazie per la vostra attenzione.

Cordiali saluti.

Giovanna.


giovedì 24 ottobre 2013

PEPERONI AL FORNO CON PATATE

ingredienti per 2 persone.

200 gr di macinato "io uso quello di maiale ma va bene anche altro tipo"
2 peperoni grandi "meglio se rossi danno piu' sapore"
5/6 patate piccole o 3/4 patate grandi
pane del giorno prima "quanto basta"
1 uovo
sale
pepe
rosmarino
olio
Io ho usato il preparato della TEL-AL "per condire le patate"


Lavare e tagliare a meta' 2 peperoni pulirli per bene
ed inserirli in un pentolino con un goccino d'olio e chiudere il coperchio
mescolarli di tanto in tanto.

Da parte iniziate a pelare 5/6 patate piccoline oppure 3/4 grandi
tagliatele a dadini e lavatele per bene.

A questo punto i peperoni che avete messo a cuocere e girato di tanto in tanto
per non farli bruciare sono pronti per essere tolti dal pentolini ed essere messi in un piattino a raffreddare

Ora prendete il macinato uniteci 1 uovo ed un po' di pane raffermo "messo in precedenza in ammollo e poi strizzato"
ed un pizzico di sale "a vostro piacimento" ed il formaggio grattuggiato "se vi piace"
mescolate bene tutti gli ingredienti.

Ora prendete una teglia capiente ed ungetela con poco olio
inserite le 4 meta dei peperoni e riempiteli con il composto del macinato,
attorno hai peperoni inserite le patate che avete tagliato a dadini
aggiungete il sale,il pepe ed il rosmarino "a vostro piacimento"
ovviamente va messo solo sulle patate e non sui peperoni
un filino d'olio sulle patate e le mescolate bene


Infine mettetele al forno per 1 ora a 180°
girando le patate di tanto in tanto per non farle bruciare
e controllando la cottura "ogni forno ha i suoi tempi di cottura"

Buon Appetito.

24 commenti:

Melangy ha detto...

Ma sai che non avevo mai pensato di cucinare le patate insieme ai Peperoni ripieni?
Che idea geniale! Immagino che acquistino molto più sapore, brava!
Ricetta molto gustosa ed autunnale!

giovannacertamente ha detto...

Ottimo suggerimento, grazie, non avrei mai pensato di aggiungervi delle patate.

Emanuela Rossi ha detto...

ma lo sai che hai preparato il mio piatto preferito??? io adoro i peperoni ripieni ma con le patate non li ho mai cucinati..la prossima volta proverò a rifarli anch'io come te..devono essere squisiti!!

ezia cassano ha detto...

con tec-al tuto è piu' gustoso

ezia cassano ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Giusy Loporcaro ha detto...

anche per me questo è uno dei piatti preferiti ma non ho mai provato questo insaporitore...sono curiosa!

Michela Vannucci ha detto...

Ottima ricetta, ingredienti semplici ma resi unici dalle spezie usate

Unknown ha detto...

Adoro anche io queste spezie..le metto dappertutto!

Anna Cascino ha detto...

Anche io preparo spesso i peperoni imbottiti ma solitamente li cucino sul fuoco stesso, grazie del suggerimento in forno

Unknown ha detto...

no va bo ti denuncio per istigazione al cibo , quando entro qui mi viene una fame ---!!! hai un bellissimo blog con sempre articoli invitanti brava

Unknown ha detto...

Come sperimentare una nuova ricettina. mi hai dato un'ottima idea! Peperoni ripieni con le patate... gnam!!

allaricercadicosenuove ha detto...

Una ricetta molto gustosa, in questo modo non ho mai preparato i peperoni e terrò presente la tua ricetta per la prossima volta che li cucinerò!!!

Michy Px ha detto...

che bontà....grazie della ricetta da provare al più presto!

Viale dei Pensieri 11 ha detto...

Buoni i peperoni ripieni! E' da qualche tempo che non li preparo, mi hai dato una buona idea per sabato. Ciao

Unknown ha detto...

Conosco molto bene le spezie tec al e a casa mia non mancano mai, poi complimenti per la tua ricetta. davvero golosa!

emanuela ha detto...

bella ricetta complimenti la devo rifare anche io ti copio la ricetta, e poi con qst prodotti sarà di sicuro anche buona...

Agnese casamassima ha detto...

Molto interessante la tua ricetta,non l'ho mai fatto,prenderò spunto grazie.

Agnese casamassima ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Megghy ha detto...

Che meraviglie e che voglia di peperoni mi hai fatto venire, non ho mai provato questi insaporitori, devo cercali :)

pentole&tacchialti ha detto...

che delizia, immagino iol buon profumo e l'ottimo sapore che hanno grazie agli insaporitori che hai usato

Unknown ha detto...

ciao Giovanna, complimenti, ottima ricetta sono i miei ingredienti preferiti.....
Ciao a presto

Antonia ha detto...

ho avuto modo anch'io di provare i deliziosi aromi di Tec-Al e mi son piaciuti molto, le patate diventano molto più gustose quando utilizzo Tec-al! complimenti per la ricetta!

Sonia Pinto ha detto...

sbavvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvissimo. io amo i peperoni. :) devo provare a fare la tua ricetta. :)

Unknown ha detto...

Ho avuto modo di provare questi insaporitori sono buonissimi!