Dolce & Piccante

Buongiorno/Buonasera,
mi chiamo Giovanna

Sono mamma di un bimbo di 3 anni
e di un bimbo di 10 mesi
amo cucinare,provare nuovi prodotti
e sopratutto scrivere ricette nel mio blog.

Questa e la mia pagina fb associata al blog
https://www.facebook.com/giovanna.riccardidolcebimba1983/

Se siete interessati ad una collaborazione con il mio blog
mi trovate a quest' e_mail
gioiabianca@hotmail.it

Grazie per la vostra attenzione.

Cordiali saluti.

Giovanna.


giovedì 27 marzo 2014

TIRAMISU' A MODO MIO

Oggi cucino con 3 bellissime collaborazioni
mc vitie's , caffe molinari e polenghi

Avendo a disposizione biscotti caffe' e crema mi son detta
perche' non preparare un buon tiramisu'
per la cena "avendo ospiti auto invitati"

E cosi ho fatto!

Mi sono messa all'opera tra bimbo biscotti caffe' crema ho fatto un po' di pasticci
ma alla fine e' il risultato che conta non credete ^_^

Ingredienti x 6/8 persone

2 pacchi di biscotti mc vitie's  1 digestive ai fiocchi d'avena ed 1 digestive alla frutta
1 caffe' molinari cinque stelle
1 crema al limone polenghi
cacao q.b.



Procedimento

Bagnare i biscotti mc vitie's nel caffe' molnari e fare uno strato nel vassoio per tiramisu'
aggiungere la crema al limone polenghi ed il cacao e rifare un altro strato cosi  via fino a finire tutti i biscotti



Metterlo in frigo per 2/3 ore e servirlo.



Io l'ho preparato il pomeriggio per la sera che avevo ospiti e se lo sono spazzolato tutto in pochi secondi.

Brutto da vedersi ma buonissimo da mangiare.

25 commenti:

Flo/BioLogico ha detto...

Buonissimooooo che acquolina ☺️

Unknown ha detto...

Che delizia il tuo tiramisu, voglio assolutamente provarlo anche io proprio con quei biscotti!!

micolcirid ha detto...

Ottimi ingredienti per questa rivisitazione del classico tiramisu! Non ho dubbi che abbia conquistato i tuoi invitati!!! Me lo sarei 'spazzato' anche io!

Unknown ha detto...

Una bella variante ,mi piace ,domani lo provo a fare anche io !

Tiziana B. ha detto...

interessante il tuo tiramisu, da provare

Unknown ha detto...

sembra proprio buono il tuo tiramisù, da provare al più presto

Unknown ha detto...

WOW da provare sicuramente ottimo ....
Buona Serata

cetty ha detto...

Compro spesso i biscotti MCVitie's...sono molto buoni...ma nn avevo mai pensato di realizzare un tiramisù!!!! domenica provo la tua ricettina!!!

Unknown ha detto...

Caspita hai preparato un signor Tiramisù con ingredienti di indubbia qualità come il caffè Molinari,i mitici McVitie's.

parlimone insieme ha detto...

la domenica ho l'usanza di fare il tiramisù ma con i classici savoiardi, con i biscotti mc vitie's non ci ho mai pensato, la tua è una ricetta molto invitante che proverò sicuramente anche io.

Anna Santese ha detto...

i prodotti di questa azienda sono buonissimi...con cui hai realizzato un delizioso tiramisù, bravissima.

Unknown ha detto...

sara' anche a modo tuo ma io una fetta ne gradirei davvero visto e considerato che hai utilizzato ingredienti ottimi.mc vities poi ci sta davvero bene in questo ottimo impasto

Unknown ha detto...

Buona questa nuova versione di tiramisù non ho mai provato, ma mi piace l'idea, e poi se si usano prodotti di qualità il risultato ci sarà sicuramente

Unknown ha detto...

Una versione nuova per un tiramisù che merita la prova, ;) ti faccio sapere

Unknown ha detto...

non rinuncio ad un tiramisù così invitante, è uno dei dessert che fa sempre successo

Maria Boiano ha detto...

conosco bene questi biscotti, ma non ho mai provato il tiramisù, grazie devo proprio farlo

Marianna N ha detto...

Beh un classico del gusto poi con i mc vitie's come dire di no. ti credo che l'hanno ripulito subito avrei fatto lo stesso anche io

Giusy Loporcaro ha detto...

non ho mai provato a realizzare il tiramisu' con i biscotti digestive della mc vitie's.....idea geniale! domani lo faccio!

Michela Rossi ha detto...

data l'ora sarebbe gradito un assaggino di tiramisù....deve essere ottimo

Unknown ha detto...

Devo dire che preparato così il tiramisù mi stuzzica di più. Brava

Unknown ha detto...

Che buona questa versione di tiramisù. Davvero alternativa e buona!!!

Anna Cascino ha detto...

Sarà buonissimo questo tiramisù con questi biscotti

Unknown ha detto...

Il tiramisù è il mio dolce preferito! Dev'essere buonissimo in questa variante, da provare!! :)

Unknown ha detto...

Buono il tiramisù, non ho mai provato a farlo con i digestive, devo provare

mammaargi ha detto...

Che bella idea hai avuto, hai usato tre ottimi prodotti, il tuo tiramisù sarà venuto buonissimo.