Dolce & Piccante

Buongiorno/Buonasera,
mi chiamo Giovanna

Sono mamma di un bimbo di 3 anni
e di un bimbo di 10 mesi
amo cucinare,provare nuovi prodotti
e sopratutto scrivere ricette nel mio blog.

Questa e la mia pagina fb associata al blog
https://www.facebook.com/giovanna.riccardidolcebimba1983/

Se siete interessati ad una collaborazione con il mio blog
mi trovate a quest' e_mail
gioiabianca@hotmail.it

Grazie per la vostra attenzione.

Cordiali saluti.

Giovanna.


mercoledì 26 febbraio 2014

CHEESECAKE RICOTTA E' PERA


INGREDIENTI

2 scatole di biscotti McVitie's Original Digestive e Digestive al Cioccolato al Latte
1 confezione di ricotta
1 pera
100 gr di zucchero
2 uova
zucchero a velo "se vi piace spolverato sul dolce"



PROCEDIMENTO
Accendete il forno a 180°

Sbriciolate i biscotti DIGESTIVI MC VITIES in uno stampo con cerniera foderato con la carta da forno
"io non avendolo ho usato una stampo normale per dolci"

Da parte mescolate bene la ricotta con lo zucchero,poi aggiungete le 2 uova 1 per volta mescolando bene ogni volta,poi unite la pera fatta a pezzettini e mescolate con un cucchiaio di legno.



A questo punto unite meta' composto hai biscotti poi ricopritelo con altri biscotti e di nuovo il composto

Infornatelo per 50/60 minuti con forno a 160°




Quando la superficie e' dorata vuol dire che il dolce e' pronto.

Lasciatelo raffreddare per un oretta e poi mettetelo nel frigo per 6 ore.

A questo punto e pronto per essere mangiato.

Buon Appetito.
Posta un commento