Dolce & Piccante

Buongiorno/Buonasera,
mi chiamo Giovanna

Sono mamma di un bimbo di 3 anni
e di un bimbo di 10 mesi
amo cucinare,provare nuovi prodotti
e sopratutto scrivere ricette nel mio blog.

Questa e la mia pagina fb associata al blog
https://www.facebook.com/giovanna.riccardidolcebimba1983/

Se siete interessati ad una collaborazione con il mio blog
mi trovate a quest' e_mail
gioiabianca@hotmail.it

Grazie per la vostra attenzione.

Cordiali saluti.

Giovanna.


mercoledì 26 febbraio 2014

BISCOTTI AL VINO ROSSO

Oggi vi segnalo una ricetta che mi ha richiesto il mio compagno e che gli preparava sempre la madre,
quindi ho chiamato la suocera e mi sono fatta dare la ricetta

Ingredienti per 40 biscotti "dice la suocera,ma a me ne sono usciti di piu',forse lei fa i formati giganti"


500 gr di farina "io uso la farina ANTIQUA
125 ml di olio girasole
150 gr di zucchero + zucchero per la copertura Q.B.
135 ml di vino rosso "lei usa il bianco,ma il mio compagno mi ha chiesto di farglieli con il vino rosso perche' ha piu' sapore"
1 cucchiaio di semi di anice
8 gr di lievito in polvere "io non lo uso perche' il mio compagno e intollerante"
1 pizzico di sale




PROCEDIMENTO

Iniziate a riscaldare il forno a 180°
Nel frattempo unite farina, zucchero, sale e lievito e mescolate,
poi aggiungete l'olio ed il vino e lavoratelo fino ad attenere un impasto morbido ed omogeneo.

A questo punto non vi resta che formare le ciambelline "scegliete voi la dimensione"
immergete le ciambelle nello zucchero da un solo lato e
posizionatele nella teglia rivestita da carta da forno
con lo zucchero rivolto verso l'alto.


Cuocere per 25/30 minuti.

Buon Appetito.
Posta un commento