Dolce & Piccante

Buongiorno/Buonasera,
mi chiamo Giovanna

Sono mamma di un bimbo di 3 anni
e di un bimbo di 10 mesi
amo cucinare,provare nuovi prodotti
e sopratutto scrivere ricette nel mio blog.

Questa e la mia pagina fb associata al blog
https://www.facebook.com/giovanna.riccardidolcebimba1983/

Se siete interessati ad una collaborazione con il mio blog
mi trovate a quest' e_mail
gioiabianca@hotmail.it

Grazie per la vostra attenzione.

Cordiali saluti.

Giovanna.


mercoledì 26 febbraio 2014

BISCOTTI AL VINO ROSSO

Oggi vi segnalo una ricetta che mi ha richiesto il mio compagno e che gli preparava sempre la madre,
quindi ho chiamato la suocera e mi sono fatta dare la ricetta

Ingredienti per 40 biscotti "dice la suocera,ma a me ne sono usciti di piu',forse lei fa i formati giganti"


500 gr di farina "io uso la farina ANTIQUA
125 ml di olio girasole
150 gr di zucchero + zucchero per la copertura Q.B.
135 ml di vino rosso "lei usa il bianco,ma il mio compagno mi ha chiesto di farglieli con il vino rosso perche' ha piu' sapore"
1 cucchiaio di semi di anice
8 gr di lievito in polvere "io non lo uso perche' il mio compagno e intollerante"
1 pizzico di sale




PROCEDIMENTO

Iniziate a riscaldare il forno a 180°
Nel frattempo unite farina, zucchero, sale e lievito e mescolate,
poi aggiungete l'olio ed il vino e lavoratelo fino ad attenere un impasto morbido ed omogeneo.

A questo punto non vi resta che formare le ciambelline "scegliete voi la dimensione"
immergete le ciambelle nello zucchero da un solo lato e
posizionatele nella teglia rivestita da carta da forno
con lo zucchero rivolto verso l'alto.


Cuocere per 25/30 minuti.

Buon Appetito.

19 commenti:

rosetta piro ha detto...

mai assaggiati i biscotti al vino rosso, di sicuro saranno buonissimi!

Emanuela Rossi ha detto...

Devono essere davevro deliziosi questi biscottini al vino..non li ho mai fatti ma credo che prednerò spunto dalla tua ricetta..

Unknown ha detto...

Sembrano buoni questi biscottini,nonostante mi piace il vino non ho mai provato a farli

Unknown ha detto...

No sapevo si potessero fare i biscotti al vino rosso!!! assolutamente da provare...credo proprio che ti ruberò la ricetta!!

Marianna N ha detto...

Biscotti al vino? Mai fatti e mai provati ma grazie alla tua ricetta mi rifarò presto!

Unknown ha detto...

Mai assaggiati questi biscotti al vino, ma devono essere molto buoni, li farò per mio marito!

Unknown ha detto...

biscotti col vino mai assaggiati ma li proverò sicuramente

Unknown ha detto...

Mai mangiati! Però ricetta molto curiosa.. .proverò a farli!!

Anna Cascino ha detto...

ciao nemmeno io non li ho mai assaggiati mi piacerebbe farli, ti rubo la ricetta

Palmy ha detto...

una mia amica mi ha fatto assaggiare la torta di vino ed era super, quindi credo anche i biscotti saranno deliziosi da provare!

Rita Amico ha detto...

Non ho mai fatto biscotti col vino: è un'idea interessante. Proverò

cucinaconimma ha detto...

Conosco la torta al vino rosso, i taralli al vino bianco , ma questa tua ricetta è una vera e propria innovazione. devo provarla , perchè quando si parla di taralli mi stuzzica sempre un pò l'appetito

pentole&tacchialti ha detto...

mia nonna preparava qualcosa di simile ma non avevo la ricetta, proverò a fare i tuoi, grazieper averla condivisa

Alessia ha detto...

mia madre li fa spesso sono ottimi!

Unknown ha detto...

non avevo mai provato a fare questo tipo di biscotti , sicuramento provero' a farli a mio marito

lochefazzurro ha detto...

Mai provato a fare dei biscotti al vino rosso, ma ora mi hai messo curiosità, voglio provare a farli anch'io ^_^

Maria Felicia ha detto...

mamma che belli, in effetti è vero, il vino rosso ha più sapore del bianco, però non li ho mai assaggiati così, devo assolutamente provare!

Giusy Loporcaro ha detto...

buonissimi questi biscotti al vino rosso...sembrano anche dei tarallini dolci!!!!!complimenti per l'idea!

Unknown ha detto...

Non ho mai assggiato i biscotti al vino rosso devono essere molto particolari, li proverò sicuramente.