Dolce & Piccante

Buongiorno/Buonasera,
mi chiamo Giovanna

Sono mamma di un bimbo di 3 anni
e di un bimbo di 10 mesi
amo cucinare,provare nuovi prodotti
e sopratutto scrivere ricette nel mio blog.

Questa e la mia pagina fb associata al blog
https://www.facebook.com/giovanna.riccardidolcebimba1983/

Se siete interessati ad una collaborazione con il mio blog
mi trovate a quest' e_mail
gioiabianca@hotmail.it

Grazie per la vostra attenzione.

Cordiali saluti.

Giovanna.


giovedì 17 ottobre 2013

USE SAPONARIA LAVATRICE

Oggi vi parlo di un prodotto che tempo fa una ditta mi ha mandato da testare
Il prodotto lo vedete sullo stendi panni si chiama USE 

Questa e' la loro pagina FB https://www.facebook.com/USE.detersivi

Questo invece e' il loro SITO http://www.use.it/scheda-saponaria-lavatrice.php

Dove potete trovare tantissimi prodotti.

Ho deciso di lavare i vestitini del mio bimbo che nascera' a dicembre, l
li ho lavati ieri sera e stamani li ho stesi e c'e' ancora il profumo del detersivo che riempie la casa...

Il detersivo che ho avuto io da testare e per 
CAPI DELICATI, BIANCHI, NERI E COLORATI.

I capi sono usciti dalla lavatrice belli morbidi e freschi e sicuramente continuero' ad usare questo prodotto per i capi del mio bambino.

Ora vi posto una piccola scheda sul prodotto

Categoria: detersivo liquido per capi delicati, bianchi, neri, colorati. 
Usoin lavatrice e a mano. 
Ideale per: abbigliamento sportivo, intimo, scarpe da ginnastica, indumenti di neonati e bambini.
Idoneo su: lana, seta, cashmere, elasticizzati, sintetici, pile, velluto, loden, pelle, piumini, artificiali.
Qualità: ipoallergenico e non irritante (testato ISPE*), nichel tested <0 acqua="" ai="" alto="" ammorbidente="" bassa="" calda="" capi="" colori="" con="" concentrato="" cura="" detergente="" e="" fibra="" fibre="" fredda.="" fresco="" funziona="" i="" igienizzante="" in="" le="" lunga="" potere="" ppm="" profumo="" proteine="" ravviva="" rispetta="" schiumosit="" span="" tuoi="" vegetali="" vita="">
Trattamenti effettuabili:  12 circa  
Consigli: versare puro sulle macchie, solo se il capo non è al primo lavaggio, risolutivo sulle macchie di unto, sbattere delicatamente i piumini durante l’asciugatura. Potenziare l'efficacia con l'ammollo (anche per 12 ore).  

LA NOSTRA AZIENDA NON EFFETTUA E NON COMMISSIONA A TERZI TESTS SU ANIMALI

BITREX
Una caratteristica dei prodotti Ipoallergenici USE e' la presenza del Bitrex, la sostanza inerte definita “la più amara al mondo”. Totalmente inodore ma dal sapore amarissimo e disgustoso, riduce la possibilità che i bambini ingeriscano accidentalmente i detersivi.

“kids hate it, parents love it!”

http://www.bitrex.com/it
SENZA FOSFATI
Il fosforo ed i polifosfati sono agenti molto efficaci nel lavaggio, ma molto inquinanti. Il loro utilizzo è stato fortemente regolamentato a causa delle recenti manifestazioni di proliferazione abnorme di alghe nelle acque (che trovano nutrimento nei polifosfati) le quali compromettono la vita del normale ecosistema. La nostra azienda li sta sostituendo man mano che si trovano sostanze che abbiano la stessa efficacia ma che siano meno inquinanti (come i fosfonati, vedi la pagina 4).
ANTISTATICO
Prodotto che respinge la polvere. I test sono effettuati misurando le caratteristiche elettriche, antistatiche e dissipative di superfici in materiali diversi trattati in superficie con i prodotti USE e vengono effettuati poggiando due elettrodi collegati ad un tester sulla superficie che verificando il passaggio di corrente rendono un tasso di conducibilità elettrica.
TESTATO IPOALLERGENICO 
Il prodotto viene testato per verificare che il rischio di indurre allergia sia minimo o assente. Il test si effettua su volontari umani e consiste nell'applicare una pezza di tessuto lavata con il prodotto, sulla cute della schiena con modalità occlusiva per 48 ore. Subito dipo la rimozione della celletta e dopo 24 ore e 48 ore si effettua un controllo dermatologico per evidenziare l'eventuale comparsa di reazioni cutanee allergiche.
IGIENIZZANTE
Bucato:Il test verifica la presenza di colonie batteriche dopo il lavaggio effettuato con i prodotti testati. L'esame consiste nel rilevamento della concentrazione batterica su una pezza di cotone in due momenti: nel primo da sporco e nel secondo dopo il lavaggio. Viene così individuato un risultato che fornisce la quantità di unità formanti colonie presenti nei due momenti. Superfici: viene steso il prodotto puro in maniera uniforme e circolare, si lascia agire per una quindicina di minuti e poi si passa alla rilevazione della concentrazione di unità formanti colonia.
PATCH TEST NON IRRITANTE
Prodotto testato per verificare che il rischio di indurre irritazione cutanea sia assente. Il test si effettua su volontari umani e consiste nell'applicare il prodotto tal quale direttamente sulla pelle e una pezza di tessuto lavata con il prodotto sulla cute della schiena con modalità occlusiva e nel controllare l'eventuale comparsa di reazioni irritative cutanee sia immediate (dopo 30 minuti di applicazione del prodotto puro) sia dopo contatto prolungato (dopo 48 ore per la pezza lavata).
NON FITOTOSSICO 
Testato presso i Laboratori dell'Università di Genova per valutare eventuali effetti fitotossici. Effettuato mediante valutazione di allungamento radicale e mediante analisi al Microscopio Elettronico a Scansione (SEM) di superfici fogliari di piante ornamentali. L'analisi ultramicroscopica condotta su superfici fogliari trattate con il prodotto (dosaggio inferiore o uguale a 30 g/lt) non evidenziano alterazioni morfologiche a carico dello strato dell'epidermide superiore. Tali risultati sono concordi con i dati ottenuti mediante test di germinazione e allungamento radicale condotto su semi di favino (Vicia faba cv. minor), entro lo stesso range di dosaggio (inferiore o uguale a 30 g/lt).
HACCP SANETIZZANTE
L'operazione è analoga alla procedura del test IGIENIZZANTE ma viene effettuata con il prodotto diluito e a diverse concentrazioni : all' 1%, al 6.67 % e al 50%.

USALO CON:
USE Ammorbidente
USE Viamacchia
USE Appretto
USE Sofì
DOSAGGIO:
(1 tappo = 30 ml ) :
in lavatrice per 2,5 kg di indumenti o a mano in 10 lt d’acqua:
60 ml per indumenti poco sporchi, 80 ml per sporco medio, 100 ml per indumenti molto sporchi.







Contiene (Reg. 648/2004/CE):
Tra  5 e 15%        tensioattivi cationici, tensioattivi nonionici
Profumo, hexyl cinnamal, linalool.Conservante: 2-bromo-2-nitropropane-1,3-diol. Denatonium benzoate (Bitrex).
Contiene tensioattivi facilmente biodegradabili. I coloranti utilizzati sono di grado alimentare.
Non contiene KATHON CG, fosforo.
Irritante per gli occhi.
Conservare fuori della portata dei bambini. Evitare il contatto con gli occhi.
In caso di contatto con gli occhi, lavare immediatamente e abbondantemente con acqua e consultare un medico.In caso d'ingestione consultare immediatamente il medico e mostrargli il contenitore o l'etichetta. Conservare il recipiente ben chiuso.

22 commenti:

Unknown ha detto...

Conosco la marca e mi trovo bene. Grazie per le molte informazioni.

micolcirid ha detto...

Un brand che penso valga la pena provare quanto prima! Letta la tua recensione sono proprio curiosa!

lifest novantanove ha detto...

un brand che cercherò di certo, mi interessa moltissimo!

Unknown ha detto...

Ho sentito parlare bene di questa azienda ma non ho mai provato i suoi prodotti, mi incuriosiscono molto e vorrei proprio provarli anche io!!!

Unknown ha detto...

Io non ho mai aoperato questi detersivi ma una mia amica si è si è trovata molto bene ,poi il fatto che non testano sugli animali tanto meglio.

pentole&tacchialti ha detto...

uso use da un pò di tempo e l'efficaCIA DI QUESTI PRODOTTI è GARANTITA ED è BELLO SAPERE CHE SONO CREATI A TUTELA DELL'AMBIENTE

Anna Cascino ha detto...

mi piacciono questi prodotti li uso spesso

Unknown ha detto...

conosco molto bene il prodotto e devo dire favolosoooo

Review di Rosy ha detto...

Conosco ed uso i detersivi Use e sono ottimi, lavano bene e non danneggiano le mani!

Michela Vannucci ha detto...

non lo conoscevo ma questo brand ha dei detersivi assolutamente da provare grazie per info

Rocco Dragone ha detto...

li conosco bene questi prodotti, mi piace come lavora questa azienda!!

Marialuisa ha detto...

conosco i prodotti di quest'azienda sono molto validi,li utilizzo spesso.

Unknown ha detto...

Conosco questo brand e uso alcuni prodotti soprattutto per il bucato dei bimbi per i quali voglio prodotti delicati e sicuri.

Alessia ha detto...

che bella recensione!mi hai incuriosita!

Alessia ha detto...

conosco questa marca è davvero buonissima!

Megghy ha detto...

Ottimi prodotti, ho avuto anch'io modo di conoscerli e apprezzarli

Unknown ha detto...

Non ho mai provato questi detersivi, vado subito a visitare il loro sito!

Giovanna LB ha detto...

Questi detersivi non li conoscevo prima d'ora ma mi sembrano molto interessanti e sicuramente molto delicati... Mi documenterò, grazie!

Michela Rossi ha detto...

Non conoscevo questo marchio e adesso vado ad informarmi,avendo una bambina piccola e parecchie amiche in dolce attesa,grazie per le informazioni.

Unknown ha detto...

articolo molto interessante soprattutto perche non conoscevo il marchio , grazie mille

Stefy Ste ha detto...

li ho usati davvero molto buoni , mi sono piaciuti tantissimo.

Unknown ha detto...

brand che non conoscevo ma mi incuriosisce molto