Dolce & Piccante

Buongiorno/Buonasera,
mi chiamo Giovanna

Sono mamma di un bimbo di 3 anni
e di un bimbo di 10 mesi
amo cucinare,provare nuovi prodotti
e sopratutto scrivere ricette nel mio blog.

Questa e la mia pagina fb associata al blog
https://www.facebook.com/giovanna.riccardidolcebimba1983/

Se siete interessati ad una collaborazione con il mio blog
mi trovate a quest' e_mail
gioiabianca@hotmail.it

Grazie per la vostra attenzione.

Cordiali saluti.

Giovanna.


giovedì 30 maggio 2013

CALAMARI DEL VERDE CON GAMBERI E ZUCCHINE

Oggi vi parlo del formato gigante DELVERDE,in particolare i CALAMARI fatti con gamberi e zucchine...
Per prima cosa ho fatto soffrigere le zucchine,a mezza cottura ho aggiunto pomodorini tagliati piccolini e li ho schiacciati con la forchetta per fare il sughetto ed ho aggiunto una tazzina di acqua ed un pochino di dado "cuore di brodo di pesce" della KNORR
Lo fatto restringere un pochino ed ho aggiunto i gamberetti che si cuocono in pochissimi minuti ed infine ho versato la panna... Aggiustare di sale a vostro piacere dopo aver versato la panna...
Facendo terminare la cottura io modo che la panna si mescoli bene a tutto il sughetto.
Nel frattempo ho fatto cuocere la pasta ed un minutino prima della fine della cottura l'ho versata nella padella          
dove c'e' il sughetto...
Ed ancora sul fuoco lo mescolata in modo da far prendere tutto il sugo alla pasta...
Ed ecco a voi il piatto finito.

Buon Appetito.






19 commenti:

Ivana ha detto...

la pasta è già buona di suo ma tu l'hai resa molto gustosa...ciao

Megghy ha detto...

che meraviglia... mi hai fatto venire l'acquolina in bocca, complimenti voglio provarla anch'io questa bella pasta.

Grognard ha detto...

Una ricetta sicuramente curios. Applausi alla cuoca!

Unknown ha detto...

mamma mia che bontà....complimenti sei davvero brava....

Review di Rosy ha detto...

Hai preparato un piatto delizioso con ingredienti di alta qualità, complimenti!

Anna Cascino ha detto...

non li avevo mai cucinati in questo modo sembrano ottimi

allaricercadicosenuove ha detto...

Mi piace molto la pasta Delverde, la tua ricetta è molto invitante, complimenti!!!

Mariottola ha detto...

che bel formato ha questa pasta e che delizioso condimento hai preparato, bravissima :)

micolcirid ha detto...

Che ricetta invitante! Davvero un piatto gustoso e completo! Mi sa che la replicherò al più presto!

Antonel M. ha detto...

Complimenti, sarà davvero gustosissimo questo piatto!

Le mille e una novità ha detto...

mamma mia, sei troppo brava, sai cucinare molto bene questa ricetta mi ispira moltissimo, sei unica!

Unknown ha detto...

sembra davvero ottimo questo piatto..lo proverò grazie:)

Ricette DolcieRidolci ha detto...

Una ricettina davvero molto golosa, non vedo l'ora di provarla anche io!!!

Michela Vannucci ha detto...

ricetta da acquolina in bocca...speciale

rosetta piro ha detto...

ben detto! con questa ricetta così deliziosa viene la voglia di mangiarla!

Unknown ha detto...

che buona, questa pasta fà venir voglia di mangiarla, complimenti

Stefy Ste ha detto...

La pasta del verde è davvero favolosa, ottima squisita e saporita...

Tiziana B. ha detto...

che ricetta sfiziosa con la pasta Del Verde, deve essere davvero buona, complimenti

Unknown ha detto...

Adoro questo formato di pasta, il sugo è davvero una prelibatezza!!!