Dolce & Piccante

Buongiorno/Buonasera,
mi chiamo Giovanna

Sono mamma di un bimbo di 3 anni
e di un bimbo di 10 mesi
amo cucinare,provare nuovi prodotti
e sopratutto scrivere ricette nel mio blog.

Questa e la mia pagina fb associata al blog
https://www.facebook.com/giovanna.riccardidolcebimba1983/

Se siete interessati ad una collaborazione con il mio blog
mi trovate a quest' e_mail
gioiabianca@hotmail.it

Grazie per la vostra attenzione.

Cordiali saluti.

Giovanna.


venerdì 22 marzo 2013

PIZZA FATTA IN CASA

Oggi vi scrivo la ricetta della pizza che faccio in casa.


 INGREDIENTI PER L'IMPASTO:

X 2 PERSONE

400gr di farina bianca 00
1 cucchiaino di sale raso
1 cucchiaino raso di zucchero
1 lievito di birra "io uso il panetto" ma va bene anche la bustina lievito pizzaiolo paneangeli
2 cucchiaio di olio d'oliva
225ml di latte freddo



PER LA FARCITURA:

4 cucchiai di olio di oliva
400gr di passata di pomodoro FIASCHETTO di Torre Guaceto
250gr di mozzarella a dadini
sale
gamberetti a piacere
zucchine a piacere



SVOLGIMENTO:

PER L'IMPASTO

Unire tutti gli ingredienti in una ciotola e mescolare fino a formare un panetto bello morbido.

Lasciarlo crescere per un oretta in un luogo asciutto con uno strofinaccio bagnato con acqua calda e stretto appoggiato sulla ciotola e impastarlo nuovamente passata l'ora...


PER IL CONDIMENTO:
Mettere a cuocere il pomodoro con l'olio e il sale poi farlo raffreddare...

Da parte cuocere le zucchine e quasi a fine cottura unire i gamberetti poi lasciare raffreddare...

Ora che e' passata la 2° ora iniziate a preparare la pizza, io ho preferito fare le pizzette avendo quel giorno i nipotini a casa...

Posate la pizza sulla teglia coperta con la carta da forno e guarnite con pomodoro e mozzarella oppure con gamberetti e zucchina ed infornare per 15 minuti a 180 ° io uso il forno ventilato, voi controllate la cottura man mano che le fate...


Non mi resta altro che augurarvi   BUON APPETITO.

17 commenti:

Unknown ha detto...

buonissima la pizza fatta in casa, proverò la tua ricetta!!!!

Ivana ha detto...

la pizza è sempre la mia preferita !!! ciao

Megghy ha detto...

La pizza fatta in casa ha u sapore unico, complimenti.

Unknown ha detto...

Mmm che buona alla piazza non ci si può mai dire di no :)

Unknown ha detto...

Bella ricetta custosa sono una tua nuova follower ad oggi in poi seguiro tutte le delizie

DiDa ha detto...

che bontàààà :D

CristinaValli ha detto...

Buonissime queste pizzette!! Ti seguo con molto piacere, se ti va passa a trovarmi :)

Anonimo ha detto...

Che bontà, queste pizzette mettono l'acquolina in bocca!!

Unknown ha detto...

cavoli che belle e che fame

Rocco Dragone ha detto...

complimenti per queste pizzette fantastiche!

Unknown ha detto...

...anche se è tardi è davvero invitanteee!

Maria Boiano ha detto...

Mamma mia che bontà anche se ho già cenato mi è venuta voglia

StefyRostry ha detto...

Complimenti, l'aspetto è invitante da morire!!

Nuova follower se ti va di ricambiare mi trovi qui http://lacicatricedelblog.blogspot.it/
Baci

urszula ha detto...

devono essere buonissimi devo provare

Review di Rosy ha detto...

La pizza è buonissima, complimenti!

Palmy ha detto...

Gnam gnam che bontà!Palmira fb

Unknown ha detto...

Gnammmm...deve essere una vera delizia!!!!!grazie per i consigli....proveremo e ti faremo sapere