Dolce & Piccante

Buongiorno/Buonasera,
mi chiamo Giovanna

Sono mamma di un bimbo di 3 anni
e di un bimbo di 10 mesi
amo cucinare,provare nuovi prodotti
e sopratutto scrivere ricette nel mio blog.

Questa e la mia pagina fb associata al blog
https://www.facebook.com/giovanna.riccardidolcebimba1983/

Se siete interessati ad una collaborazione con il mio blog
mi trovate a quest' e_mail
gioiabianca@hotmail.it

Grazie per la vostra attenzione.

Cordiali saluti.

Giovanna.


venerdì 22 marzo 2013

SALSA CINESE AGRODOLCE

La salsa agrodolce cinese e' molto deliziosa,
io la uso su tutto quello che mi servono quando vado al ristorante cinese...

Ma questa volta ho provato a farla a casa e devo dire che e' buona come quella che ti danno al ristorante...











INGREDIENTI:

1 tazza d'acqua
1/2 tazza di aceto bianco
1/2 tazza di zucchero
1 cucchiaio di farina 00
4 cucchiai di salsa di pomodoro FIASCHETTO http://dolcebimba83.blogspot.it/2013/03/calemone-passato-di-pomdoro.html

SVOLGIMENTO:

Unire tutti gli ingredienti in un pentolino e mescolare bene,
fate attenzione a non fare gli grumi ...

Ponete il pentolino sul fuoco per 10/15 minuti poi spegnete il fuoco e lasciatelo raffreddare...

Servire in una ciotola di vetro.

BUON APPETITO

7 commenti:

Megghy ha detto...

Ricettinasfiziosa, la proverò ;)

Unknown ha detto...

nono conoscevo questa ricetta ... la dovrò provare...

Ramona ha detto...

Particolare questa salsa, la proverò sicuramente

Anonimo ha detto...

Che salsetta particolare, da provare!!

Maria Boiano ha detto...

grazie per la ricetta, la proverò

urszula ha detto...

amo pomodori ;) e questa salsa :) grazie per blogg molto ineterssante

Palmy ha detto...

Mai provata ma sicuramente la preparerò!Palmira fb