Dolce & Piccante

Buongiorno/Buonasera,
mi chiamo Giovanna

Sono mamma di un bimbo di 3 anni
e di un bimbo di 10 mesi
amo cucinare,provare nuovi prodotti
e sopratutto scrivere ricette nel mio blog.

Questa e la mia pagina fb associata al blog
https://www.facebook.com/giovanna.riccardidolcebimba1983/

Se siete interessati ad una collaborazione con il mio blog
mi trovate a quest' e_mail
gioiabianca@hotmail.it

Grazie per la vostra attenzione.

Cordiali saluti.

Giovanna.


martedì 19 febbraio 2013

LASAGNA DELVERDE AL POMODORO

Buongiorno amici,

finalmente sono riuscita a fare la lasagna con la pasta DELVERDE di cui vi avevo accennato qualche post piu' giu...
PER 2/3 PERSONE

Iniziamo con gli ingratienti:
olio d'oliva
1/2 cipolla
1 bottuglia di pomodoro
1 mozzarella e 1/2
250/300 gr di ricotta
300/350 gr di macinato per ragu'
1 uovo
formaggio parmigiano o grana grattugiato abbondante

SVOLGIMENTO:

Far scaldare un po' d'olio d'oliva in una pentola e far soffriggere mezza cipolla...



Io poi la tolgo perche' non mi piace il sapore della cipolla ma voi potete lasciarla se vi piace...
 Una volta soffritta la cipolla inserire il macinato e farlo cuocere per bene...
 Poi inserire il pomodoro e farlo cuocere come fate di solito ed aggiustate di sale...
 Intanto mettete l'acqua in un pentolino e fatela bollire...
















 Poi spegnete il fuoco e versatevi la lasagna ...

 Finche non si ammorbidisce...
 Circa 6/7 minuti per 6 fogli di lasagna...
 Intanto prendete la ricotta e versatela in una ciotola con 1 uovo e con il formaggio e mescolate...
 Fino ad ottenere questo composto che vedete nella foto...
 Intanto la salsa si e' cotta la togliamo dal fuoco ed iniziamo a formare la nostra bella lasagna...
 Per prima cosa versate il pomodoro nella lasagnera ...
 Poi mettete uno strato si lasagna ed aggiungere la ricotta,il pomodoro, la mozzarella fatta a listarelle e il formaggio...
 Poi inserire un altro strato di lasagna e rifare il passaggio di prima...
 Continuate cosi' fino alla fine dei 6 strati di lasagna...
Ed otterere questa bella porzione di lasagna...

 Cospargete tanto formaggio e tanta mozzarella ed accendete il forno a 160° per 45 minuti
 Intanto coprite la lasagna con la carta di alluminio e ponete la vostra lasagna nel forno...

Finiti i 45 minuti togliete la carta di alluminio e lasciatela in forno per altri 5 minuti ...

Ed otterrete questa meraviglia ...

Lasciatela riposare per  5/10 minuti prima di mangiarla 
IL giorno dopo riscaldata per 10/15 minuti al forno e ancora piu' buona.

BUON APPETITO

10 commenti:

Megghy ha detto...

Complimenti cara mi hai fatto tornar fame, questa sfoglia è fantastica

Unknown ha detto...

chissà che buona *_* ti rubo la ricetta :-) io ho fatto da poco le ondine e non l'ho precotta :-) in 30 minuti era pronta :-) sono tua nuova follower, grazie per essere passata da me ^_^

Anonimo ha detto...

buonissimo il cibo

Unknown ha detto...

Complimenti per la spiegazione...cosi sembra piú facile!!! e soprattutto mi é venuta la fame!!!
:)

Unknown ha detto...

mmmmmh deve essere stata buonissssssima!!!!
Proverò anche io la pasta Delverde

Anonimo ha detto...

Fa venire davvero voglia di provare a farla!!!!

Unknown ha detto...

che bel piatto m mi hai fatto venire fame...

Maria Boiano ha detto...

Che bel piatto devo provarlo, non l'ho mai fatta in questo modo!

urszula ha detto...

fameeee :) mamma mia seu davvero bravissima ottima ricetta e si domani con unminuto di tempo di piu lo devo provare

Palmy ha detto...

buone gnam gnam!Palmira fb