Dolce & Piccante

Buongiorno/Buonasera,
mi chiamo Giovanna

Sono mamma di un bimbo di 3 anni
e di un bimbo di 10 mesi
amo cucinare,provare nuovi prodotti
e sopratutto scrivere ricette nel mio blog.

Questa e la mia pagina fb associata al blog
https://www.facebook.com/giovanna.riccardidolcebimba1983/

Se siete interessati ad una collaborazione con il mio blog
mi trovate a quest' e_mail
gioiabianca@hotmail.it

Grazie per la vostra attenzione.

Cordiali saluti.

Giovanna.


giovedì 12 marzo 2015

GRISSINI CON LIEVITO MADRE

INGREDIENTI PER 15 GRISSINI:

210 g di lievito madre 
105 g di farina 
40 g di acqua tiepida
25 g di burro o 20 g di olio
7 g di sale fino

PER LA COPERTURA:

sale grosso
rosmarino
funghi porcini e prezzemolo

PREPARAZIONE:

Sciogliete  il lievito madre con l’acqua poi aggiungete la farina, l'olio ed il sale ed amalgamate per bene fino a formare un panetto che non sia troppo appiccicoso.
Infornare a 160° per 25 minuti "forno caldo"

Ora formate dei salsicciotti e passateli sopra alle spezie che vi piacciono,nel mio caso ho usato il sale grosso per mio marito,il rosmarino per gli amici ed i funghi porcini e prezzemolo per me ^_^


Sbizzarritevi piu' che potete a formare i vostri grissini e se li fate,ditemi come vi sono venuti...

A presto con le nuove ricette.

Nessun commento: