Dolce & Piccante

Buongiorno/Buonasera,
mi chiamo Giovanna

Sono mamma di un bimbo di 3 anni
e di un bimbo di 10 mesi
amo cucinare,provare nuovi prodotti
e sopratutto scrivere ricette nel mio blog.

Questa e la mia pagina fb associata al blog
https://www.facebook.com/giovanna.riccardidolcebimba1983/

Se siete interessati ad una collaborazione con il mio blog
mi trovate a quest' e_mail
gioiabianca@hotmail.it

Grazie per la vostra attenzione.

Cordiali saluti.

Giovanna.


giovedì 4 settembre 2014

COLTELLO COGLI FUNGHI PREMAX

Settembre e Ottobre sono i mesi migliori per i cercatori di funghi

I raccoglitori, soprattutto quelli inesperti, devono prestare attenzione, perché non tutti i funghi sono commestibili.
Pertanto è bene farli controllare da chi li conosce bene.
Nelle zone maggiormente frequentate ed in alcuni punti vendita,
è possibile incontrare dei micologi che gratuitamente esaminano
i vostri funghi. Alla fine, porcini, chiodini, mazze di tamburo,
leccini e i gli funghi non avranno più misteri.
Una volta accertati che i funghi che volete preparare sono commestibili potete sbizzarrirvi in moltissime ricette.


Lo sapevi che...
Fino a poco tempo fa il mondo dei funghi era popolato da numerose credenze e leggende popolari. Ad esempio, si era convinti che i funghi fossero magici, strani esseri capaci di apparire e sparire per incanto. Alcuni credevano, invece, che essi nascessero dalla polvere caduta dalle scope delle streghe, mentre queste sorvolavano il bosco.

Un consiglio
Dopo aver raccolto il fungo è bene ricoprire il terreno con foglie
e terriccio, e pulire immediatamente il fungo raccolto
per far si che il micelio possa ricadere nel suo habitat naturale
e contribuire a dar vita ad un nuovo fungo.

Per fare questo non c'è niente di meglio del coltello cogli funghi Premax. Manico in legno, lama in acciaio inox e un pratico spazzolino in materiale naturale e biodegradabile, ideale per pulire i funghi e non lasciare tracce sintetiche sul nostro prezioso raccolto. Un comodo e indispensabile accessorio che farà di te
un raccoglitore di funghi rispettoso della natura e dell’ambiente.


Solo per te!
Questo mese abbiamo pensato ad un’offerta particolare che renderà ancora più conveniente il tuo acquisto nel nostro negozio online.
Un ottimo e originale regalo che a settembre viene offerto a € 34.90 (invece di € 39,22) spese di spedizione comprese.

Inoltre, su tutta la gamma utensili da cucina potrai approfittare di uno sconto particolare del 5%digitando
il codice “cucina2014” al momento dell’acquisto.
Cogli l'occasione, non solo i funghi, e in 5 giorni avrai
a casa i tuoi nuovi coltelli.


       
 
 

9 commenti:

Eleonora f ha detto...

io amo mangiarli i funghi, cercarli per me è complicato! Menomale che mio papà si presta meglio di me, bello il coltello, gli suggerirò di acquistarlo

Polvere diSogni ha detto...

Andare a raccogliere funghi è bellissimo, rilassante e tanta aria pulita, questo coltello è davvero l'ideale per me!

Anonimo ha detto...

Buongiorno,
ma dai che bel prodotto! Mio papa' e' un amante dei funghi e li va a raccogliere. Mi hai dato proprio una bella idea su cosa regalargli al compleanno vicino. grazie
Maria

Unknown ha detto...

questo coltello raccogli funghi sarebbe l'ideale per mio suocero che ama andare in questo periodo nei boschi a cercare funghi!

Anonimo ha detto...

il coltello raccogli funghi non mi è tanto utile ma adesso visito il sito, sicuramente troverò qualche articolo da cucina interessante

Unknown ha detto...

in famiglia non abbiamo avuto mai la passione della ricerca dei funghi ma ho amici che adorano passare cosi le giornate d'autunno.. sarebbe bello far loro questo regalo, il coltello perfetto!

Anna Cascino ha detto...

Anche il mio papà va a funghi mi piacerebbe regalarglielo

Alessia ha detto...

ma che bell'idea, non sapevo che esistesse un coltello così!lo consiglierò a molti in famiglia!

Sunrise Manor Small Appliance Repair ha detto...

Great post tthanks